lunedì 3 marzo 2008

Presentata la Delta su Second Life

Come anticipato circa un mese fa, si è svolta ieri, sull'isola del Lancia Village in Second Life, la presentazione virtuale della nuova Lancia Delta, da oggi ammirabile in "scocca e telaio" al Salone di Ginevra. Alle 18e30 tra fuochi d'artificio, ballerine e spumante offerto ai presenti (circa un centinaio, credo) è apparsa all'improvviso, davanti al parcheggio dello show room. Tutti i presenti hanno poi potuto provare l'auto per le strade dell'isola e vedere, passeggiando per i viali, le foto vincitrici del Contest "Show Your Lancia on Second Life".




Spero di avere al più presto i numeri dell'iniziativa, così come è stato per "500 wants You", nel frattempo indico quelli che, secondo me, sono stati i pro e i contro della festa di ieri:


PRO


Disponibilità dello staff nei confronti del visitatore.

Possibilità, per il visitatore, di incontrare gente che condivide gli stessi interessi.

Realizzazione grafica ineccepibile.


Contro


Assenza di uno speaker. Chi conduceva l'evento lo faceva tramite chat di testo, confondendosi con il resto delle persone.

Confusione. La possibilità di salire sul palco da parte dei visitatori ha permesso al "Paolini" della situazione (il mio amico Togira) di disturbare la presentatrice. Inoltre, alcuni hanno utilizzato le auto in modo improprio. Auto che spesso avevano dei bug.

Mancanza di originalità. In realtà, infatti, l'auto era già visualizzabile su The Delta Project, sito web realizzato per la community.

Nessun commento: