Utilizzare YouTube per rispondere alle accuse arrivate da due giovani ragazze. Questa la mossa strategica di Southwest Airlines, compagnia americana già famosa per la vicenda che ha visto coinvolta Kyla Ebbert, passeggera invitata a scendere dall'aereo a causa della modesta lunghezza della sua gonna e finita, qualche mese dopo, sulla copertina di Playboy, dopo alcune comparsate nelle tv americane. Nisreen Swedberg e Sarah Williams, probabilmente memori della vicenda della Ebbert, hanno accusato la compagnia di discriminazione nei loro confronti, in quanto, dicono, così giovani e belle da suscitare le invidie delle assistenti di volo. La Southwest Airlines ha così pubblicato su YouTube un video nel quale, attraverso una giovane e bella dipendente, spiega come si sarebbero svolti i fatti. Interessante, come sottolinea Luca Chittaro sul suo blog, la quasi rudimentale realizzazione del video, capolavoro di informalità e, aggiungo, la decisione di non veicolarlo tramite il proprio corporate blog.
mercoledì 5 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento