venerdì 25 gennaio 2008

Second Life per Lancia

Il Gruppo Fiat continua i suoi investimenti sul web e dopo ottime iniziative, come "Quelli che Bravo" o "500 Wants You", sbarca nel mondo di Second Life con Lancia. Oggi pomeriggio alle 18 sarà inaugurata l'isola del Lancia Village, caratterizzata dalla forma a stivale. Incuriosito ho fatto un giretto e mi son seduto nella sala dove oggi sarà svolta la conferenza stampa. Scusate le spalle! ;)


Ma parliamo dell'iniziativa. Sulla superficie dell'isola sono presenti 5 edifici (Reception, Showroom, Multi-Theatre, Glass Bubble e Lancia Cafè) collegati da una rete stradale, percorribile dai visitatori a bordo di 4 auto del gruppo (Ypsilon, Musa, Phedra e Thesis), realizzate, dicono, con una definizione mai raggiunta fino a oggi in Second Life. Purtroppo io non posso confermare, vista la scarsa resa della mia scheda video. :(

L'evento clou sarà il prossimo 3 marzo, quando avverrà la presentazione virtuale della nuova Lancia Delta, a 24 ore dal debutto dell'auto al Salone di Ginevra.

Nei prossimi giorni, invece, sarà possibile assistere ad alcuni concerti, trasmessi sui maxschermi dell'isola, e partecipare al contest video-fotografico "Show Your Lancia on Second Life", dove saranno premiati gli utenti che realizzeranno i video e le foto più originali, che abbiano come protagonista una delle vetture Lancia.

Nessun commento: