giovedì 1 novembre 2007

Il BlogLab si tinge di rosa

Ieri mattina si è tenuto a Roma l'incontro conclusivo del BlogLab, innovativo progetto universitario che ha portato me ed altri 51 studenti di Scienze della Comunicazione a creare e portare avanti un blog tematico. L'incontro, tenuto dai blogger-professori Stefano Epifani ed Antonio Sofi, con la partecipazione di altre due celebrità della blogosfera nostrana, Diego Bianchi ed Alessio Jacona, è servito anche a svelare la classifica dei migliori blog del laboratorio. Premesso che vale la pena leggerli tutti, in relazione ai vostri interessi naturalmente, propongo una breve recensione dei primi tre classificati, anzi classificate! Sono tre donne, infatti, a guidare il gruppo. Le statistiche vedono negli uomini tra i 15 e i 34 anni il motore delle conversazioni in rete, ma quantità e qualità sono concetti molto differenti ;)

1. Altri Occhi. Come scrive lei stessa, il blog "nasce dalla grande passione di Valeria Gentile per il reportage". Storie coinvolgenti e splendide foto commentate egregiamente.

2. Brand Blog. Il blog di Elisa Colucci è stato mensionato spesso qui, proprio per l'argomento trattato, il rapporto controverso tra aziende e blog, e per la sua capacità di coinvolgere il lettore.

3. StakaStagista. Simpatia, ironia e tante notizie interessanti sul mondo del lavoro. Questi gli ingredienti del blog di Roberta Martinelli.


Approfitto dell'occasione per ringraziare i docenti per l'ottima esperienza e salutare tutti i partecipanti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione...non ci avevo fatto caso che i primi posti sono stati assegnati a 3 ragazze. Io non me l'aspettavo e devo dire che mi ha fatto molto molto piacere! :) Posso confessarti una cosa? Credevo che il podio spettasse anche al tuo blog, almeno lo speravo quando ti ho votato! ;)
Comunque, grande esperienza quella del BlogLab!

alessandro ha detto...

Ciao Roberta! Grazie per la stima, ma ad essere sincero pensavo che sarei finito proprio dove sono arrivato! :)
Devo dire che i blog che meritavano (e meritano!) attenzione sono così tanti che votarne solo cinque è stato davvero difficile!
Concordo con te sulla grande esperienza! Ad avercene di docenti così!!!

Ti rinnovo i complimenti per la medaglia di bronzo! A presto! ;)