Si è conclusa da qualche giorno la 15a edizione dello studio NetObserver Europa. Tra i dati interessanti, quello che individua negli uomini tra i 15 ed i 34 anni il motore delle conversazioni online. Gli stessi influenzano la reputazione di marche, prodotti e servizi, visto che, in Italia, più del 25% esprime pareri riguardo i prodotti e più del 50% li tiene in considerazione, prima di effettuare un acquisto. Sorprende il dato che circa un intervistato italiano su tre legge blog aziendali, molto più che negli altri paesi europei, Spagna esclusa.
domenica 30 settembre 2007
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3 commenti:
Informazione decisamente interessante, sarebbe da approfondire il ruolo dei consumatori e capire il loro potere di influenza.
Non credo sia facile stabilirlo con precisione. Certamente la forza dell'impatto sarà direttamente proporzionale alla quantità e all'autorevolezza delle fonti.. :)
Analizzare fenomeni come Bzzers potrebbe dare qualche indicazione.
Sono dati interessanti! Avremo da rifletterci su!
L.T.
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