sabato 6 ottobre 2007

Arriva Ebuga, concorrente di Bzzers?

Sono tornato sul web dopo qualche giorno di latitanza [1] e tra i messaggi del mio reader ne ho trovato uno particolare. Sembrava il post di apertura di un nuovo blog aziendale, e in qualche modo lo è: itblog Ebuga. Si tratta di un social network dedicato agli appassionati di auto, nel quale gli utenti potranno dare pareri su quelle che hanno testato, in modo da aiutare ed essere aiutati nelle scelte d'acquisto. L'idea sembra simile a quella su cui si fonda Bzzers (che dovrà cambiare nome e, nel frattempo, definisco simpaticamente Bzzzzzzz..ers, vista l'attesa per la prima campagna), ma alcune differenze sono chiare:

  • Campo limitato ad un unico settore, quello delle automobili
  • Lancio internazionale
  • Assenza, almeno per ora, di una piattaforma stile Bzzers. Il sito c'è ma non è ancora accessibile, mentre il primo blog è stato aperto a giugno. Tuttavia è possibile recensire le auto senza essere registrati e senza aspettare che vengano inaugurate campagne.

In attesa di sapere quale sarà il destino di Ebuga, potete leggere il loro manifesto (in inglese).



[1] Giorni splendidi, nei quali, tra un bagno al mare e l'altro, ho assistito anche al matrimonio di mio fratello Carmelo e Tina. ;) Ancora Tanti Auguri ai novelli sposi! E buon viaggio di nozze!

Nessun commento: