Immaginate di essere in un mondo incantato, dove una principessa cerca caparbiamente il suo principe azzurro baciando tutti i maiali (si.. maiali!) che trova sulla sua strada. Poi destatevi, cliccate qui e scoprirete quanto la realtà spesso superi la fantasia! Piggy the Princess è uno "spot blog" creato da Lowe Pirella Fronzoni per il Gruppo Principe di Trieste, leader nel settore della salumeria. Online, a quanto pare, dall'agosto del 2007, il blog ha visto l'esordio di Piggy lo scorso primo gennaio con un post di presentazione che invitava il lettore a visitare un sito, dove è possibile vedere una serie di video che narrano la sua storia.La trovata non è stata accolta con molto favore dagli esperti della blogosfera nostrana, ed io non posso che associarmi per due motivi principali:1. Il blog è uno strumento di dialogo e dialogare con un personaggio di fantasia, a meno che questo non sia radicato nell'immaginario collettivo (e sempre qualche dubbio rimane..!), non interessa (quasi) a nessuno.2. Le scene fanno davvero ridere. E non in senso buono!L'iniziativa è molto simile a quella realizzata da Muspryz per Bonduelle alla fine del 2006. Si trattava di una serie di blog “scritti” dai membri di una famiglia scalmanata, protagonista degli spot pubblicitari dei famosi produttori di verdure. Anche in quel caso ai blog erano associati dei video. Tuttavia, devo ammettere che loro qualche sorriso sono riusciti a strapparmelo.
venerdì 18 gennaio 2008
Un altro "spot blog": Piggy the Princess
Pubblicato da alessandro alle 11:14
categoria spot blog, viral action
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento