Qualche mese fa, riprendendo le parole di Daniela Canegallo, segnalavo le possibili cause della scarsa diffusione dei corporate blog in Europa. Nell'elenco spiccavano, tra gli altri, l'incertezza sulle best practice da seguire e la carenza di metriche per stabilirne i risultati. Oltreoceano, mentre noi non ne siamo venuti ancora a capo, il celebre associazionismo degli abitanti degli States ha dato vita al "Blog Council", una comunità avente proprio l'obiettivo di individuare e sviluppare best practice e metriche per il corporate blogging. I membri attuali del consiglio sono AccuQuote Cisco, The Coca-Cola Company, Dell, Gemstar-TV Guide, General Motors, Kaiser Permanente, Microsoft, Nokia, SAP, Starwood Hotels and Resorts, Wells Fargo, mentre l'ideatore è Andy Sernovitz, già fondatore della "Word of Mouth Marketing Association". Il primo incontro avverrà ad Orlando il 22 gennaio 2008.
[via IAB Italia]
domenica 16 dicembre 2007
The Blog Council: le aziende si organizzano!
Pubblicato da alessandro alle 12:22
categoria corporate blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento