mercoledì 5 settembre 2007

Fine vacanze, breve black-out e phishing generico..

Torno a Roma dopo un agosto passato nella mia amata Castroreale. Giusto il tempo di perdere due giorni appresso al customer care di Libero Adsl per un cambio nome utente, mai notificato, che non mi permetteva di connettermi ad internet (qualche operatore in più non farebbe male..!) ed eccomi a voi per parlare di.. Phishing! Già, ancora lui! Ne scrivo solo per mettervi al corrente della "grande ingegnosità" di chi c'è dietro queste iniziative. Fino ad oggi avevo ricevuto decine di e-mail da parte di diverse "banche" che mi invitavano a farmi prosciugare il conto corrente. Tutte richieste accolte da sorrisi più o meno isterici, visto che non hanno mai azzeccato qual è la mia banca (eh si.. ho solo un conto corrente..!!!). Oggi gli "amici" truffatori si sono superati, inviando una bella e-mail generica. Niente nomi, niente loghi. "La tua banca ti premia con un bonus fedeltà pari a 50 euro!" e soprattutto "Garantiamo il coretto trattamento dei dati personali"! Che ingegno!!!


Nessun commento: