lunedì 28 maggio 2007

La fine di Desmoblog?

Curiosando tra i blog dei partecipanti al bloglab, ho letto una notizia molto interessante. Federico Minoli lascia Ducati (o forse.. Ducati lascia Federico Minoli). L'ormai ex amministratore delegato dell'azienda bolognese era l'artefice di Desmoblog, punto d'incontro di centinaia di ducatisti in rete, nato l’8 marzo del 2006 con questo auspicio:

"L’idea è quella di portare i Ducatisti, che avranno voglia di leggermi, in giro per il mondo Ducati: nei reparti della fabbrica; agli eventi organizzati dei clubs; a Ducati Corse, allo sviluppo prodotto sui circuiti o più semplicemente sull’Appennino, con la mia Multistrada. Insomma, insieme a me, nel mio lavoro di tutti i giorni a guardare, chiedere, dialogare con le persone che fanno della Ducati una grande comunità di motociclisti appassionati".

Federico Minoli aveva tenuto fede alla promessa, coinvolgendo un numero elevato di lettori grazie alla passione che traspariva nei suoi post, ed il Desmoblog è da molti ritenuto tra i migliori esempi di corporate blog (o meglio, CEO blog) italiani. L'addio ufficiale risale a lunedì scorso, ma la situazione era nell’aria da qualche mese. Difficile sapere cosa farà adesso la Ducati. Lasciar morire Desmoblog sarebbe un vero peccato.




Aggiornamento 30/5/07: proprio ieri Gabriele Del Torchio, nuovo presidente di Ducati, ha rassicurato tutti prendendo le redini del Desmoblog

Nessun commento: