Con il nuovo blog nato in casa Fiat, quello della Alfa Mi.To, sbarca nella blogosfera anche l'ultimo dei brand Fiat: dopo l'esordio flop di Lancia Y e quello col botto della Fiat Bravo, ecco Alfa, il brand più sportivo del Gruppo Fiat.
Quasi a voler dimostrare la voglia di innovazione, il blog della Mi.To è parecchio anomalo e si discosta dalla struttura tradizionale dei blog. Digitando l'indirizzo, infatti, il visitatore si trova di fronte ad una pagina vetrina, composta da tre sezioni principali. Quella più alta mostra in modo dinamico le foto degli ultimi visitatori (cosa innovativa per un corporate blog), permettendoci di accedere ai loro commenti più recenti. Al centro domina un'immagine dell'auto, mentre in basso, oltre al form per il login, sono mostrati i titoli (con relativo link) degli ultimi post scritti per ognuna delle quattro categorie, scelte dai realizzatori del blog: tecnologia, brand, sportività e design. Manca, invece, la possibilità di accedere subito al blog nella sua interezza, scelta molto discutibile.
Una volta dentro, il visitatore che vorrà commentare dovrà registarsi, partecipando così anche al concorso che porterà i più attivi e originali all'anteprima dell'auto. L'intento è quello di creare una community intorno al prodotto, utilizzando come supporto il sito ufficiale di Alfa. I membri potranno anche votare il logo dell'auto, nella speranza che non finisca come per il nome..!
Quasi a voler dimostrare la voglia di innovazione, il blog della Mi.To è parecchio anomalo e si discosta dalla struttura tradizionale dei blog. Digitando l'indirizzo, infatti, il visitatore si trova di fronte ad una pagina vetrina, composta da tre sezioni principali. Quella più alta mostra in modo dinamico le foto degli ultimi visitatori (cosa innovativa per un corporate blog), permettendoci di accedere ai loro commenti più recenti. Al centro domina un'immagine dell'auto, mentre in basso, oltre al form per il login, sono mostrati i titoli (con relativo link) degli ultimi post scritti per ognuna delle quattro categorie, scelte dai realizzatori del blog: tecnologia, brand, sportività e design. Manca, invece, la possibilità di accedere subito al blog nella sua interezza, scelta molto discutibile.
Una volta dentro, il visitatore che vorrà commentare dovrà registarsi, partecipando così anche al concorso che porterà i più attivi e originali all'anteprima dell'auto. L'intento è quello di creare una community intorno al prodotto, utilizzando come supporto il sito ufficiale di Alfa. I membri potranno anche votare il logo dell'auto, nella speranza che non finisca come per il nome..!
Nessun commento:
Posta un commento